Campeggio, freddo, caffè istantaneo: tutto pur di avere la prima fila.

« Older   Newer »
  Share  
;Drinni
view post Posted on 12/7/2010, 23:35




Campeggio, freddo, caffè istantaneo: tutto pur di avere la prima fila.


image image
image image
Lübeck/Hamburg – Quelli che prima erano i Beatles e più tardi Michael Jackson, ora sono i Tokio Hotel: le stelle degli adolescenti. La band rock di Magdeburgo è in tour con il nuovo album "Humanoid", e domani (che sarebbe oggi) ad Amburgo si svolgerà il secondo e ultimo concerto in Germania. I giovani fan di Lübeck e di altre zone circostanti si son già preparati bene da mesi- alcuni sono stati accampati fuori dal Color Line Arena, per più di una settimana. L'obiettivo: La prima fila!

Nella piccola zona boscosa vicino al luogo del concerto, tremano le ragazze a causa del tempo piovoso (esattamente nel Biergartengarnituren), con il passare delle ore arrivano sempre più fan. "Siamo qui da ieri mattina, quindi staremo molto avanti", ci dissero Krissy (19) di Fockbek (vicino a Rendsburg), Jennifer (21) di Bremen e Maria (21) di Kiel. Nel 'magazzino' del campeggio si può trovare caffè caldo istantaneo, spesse giacche e coperte per combattere il freddo. Seduti vicini a loro, ci sono Antje Malchow e sua figlia Jasmin (22), nonchè padre di Kiel. "Mia figlia mi diedde il biglietto del concerto come regalo di compleanno, perchè scherzando le chiesi se potevo unirmi a loro", dice l'uomo di 36 anni. E unirsi ai Tokio Hotel vuol dire unirsi anche al campeggio.

Circa 50 fans femmine erano in attesa da stamattina presso il Color Line Arena, ma tra poco aumentaranno, toccando le 200. Loro, perlomeno, sono in lista, necessario per accedere alla sala nella notte di domenica. Il tutto viene diretto/organizzato dagli stessi fan: Caddy (18) di Monaco di Baviera che ,ormai, aspetta da ben una settimana, la prima fan arrivata ad Hamburg - ha dormito nell'auto dentro al parco forestale. Tutti i nuovi arrivati si devono presentare, in modo che nessuno superi la fila domenica. "Non sono qui perchè sono una fan senza pari dei ragazzi. Voglio solo ascoltare la musica. E oltretutto arriveranno altre bambine che inizieranno a strillare con i propri genitori - cosìcche dobbiamo organizzarci per andare avanti" ci spiega Caddy.

Non è sempre necessaria la prima fila - secondo Marie Thérèse. Una ragazza di 18 anni, che era una "Hardcor-Fan" quando ne aveva 14, raccoglieva tutto ciò che si riferiva ai Tokio Hotel. Un giorno sono cambiati i suoi gusti per la musica e il suo interesse per i ragazzi si calmò. Ma al concerto "Humanoid", lei ci va senza dubbio - ma non ha intenzione di raggiungere il palazzetto in mattinata. "Il biglietto l'ho ricevuto per il compleanno, mi ri-piacciono i ragazzi, speriamo che sia una bella serata", dice lei. La sua prima esperienza con le prime file al concerto di un'altra band non fu una delle migliori, infatti tornò a casa con lividi e con una contusione al torace "per i Tokio Hotel sarà molto peggio!"

L'agenzia dei concerti, Karsten Jahnke, ha ordinato molti più paramedici per questo concerto che non per altri - anche se la Color Line Arena non è sold/out. 8.000 fans sono attesi, la sala può ospitare fino a 15 000. Hanno ancora tempo fino alla fine del week-end, quindi chiunque può ancora cambiare idea sui Tokio Hotel: I biglietti sono disponibili presso tutte le agenzie, il concerto inizia alle ore 19. Solo nelle prime file, non ci saranno posti disponibili.
Fonte
 
Top
0 replies since 12/7/2010, 23:35   67 views
  Share